La Mia Visione per il Natural Bodybuilding, ma non solo...


PREFAZIONE 

"Il comportamento del nostro corpo e della nostra mente durante lo svolgimento delle nostre attività motorie o sportive"

Nella Natura ritroviamo tanti segreti e rimedi necessari al nostro corpo e alla nostra mente. Grazie alla Natura è possibile raggiungere quell'energia equilibrata e vitale indispensabile alla nostra rigenerazione.

La "Natura" è la più grande "Farmacia" del mondo intero.

La Natura è la chiave di volta per la formazione del nostro corpo e la cultura della nostra mente. Secondo i canoni dei principii naturali, e non degli artifizi, la costruzione del corpo procede di pari passo con quella della coscienza interiore. 

Questa mia visione, condivisa con i miei Maestri, desidero continuare a condividerla anche su internet, per poterla diffondere il più possibile.

"Dedicata a tutti coloro che desiderano migliorare la propria salute psico-fisica". 

Gaetano Fanelli


INTRODUZIONE

La Cultura Fisica "Naturale" come educazione, formazione, integrazione.

La continua evoluzione di quest'attività fisica sportiva spinge i preparatori atletici ad approfondire la conoscenza dell'alimentazione e delle tecniche di allenamento adeguate, ma se i procedimenti sono troppo rapidi si corre il rischio di perdere il controllo della situazione. 

Molti atleti, con la diffusione della Cultura Fisica "Professionistica", lusingati da facili guadagni, non esitano a "bruciare le tappe" pur di arrivare subito al traguardo e in questo modo si notano risultati che hanno del miracoloso e tali sviluppi non possono essere il frutto di un processo naturale.

Sono uno dei sostenitori della Cultura Fisica "Naturale", dopo i miei Maestri, che ho avuto la fortuna di conoscere, Umberto Devetak e Giuseppe Trombetta pionieri della Cultura Fisica in Italia dagli anni cinquanta, sessanta e settanta del secolo scorso.

Pertanto, voglio ancora "TRASMETTERE TUTTA LA MIA ESPERIENZA CHE PERMETTE DI PROVARE UNA GINNASTICA ALTERNATIVA E INTEGRATIVA ASSOLUTAMENTE VALIDA" attraverso tutte le mie conoscenze in materia. 

Con la Cultura Fisica "Naturale" si può arrivare al massimo limite consentito dal proprio potenziale senza alterare il nostro benessere.

Il preparatore serio deve considerare prima il soggetto umano e poi l'atleta. 


Sonia Fraioli

 Miss Universo 1996/97 " Natural Bodybuilding "


Questa utile disciplina la consiglio a tutte le persone, sia di sesso maschile, che femminile, per chi vuole praticare un'attività sportiva integrativa, per chi svolge un lavoro in cui il proprio fisico viene sottoposto a pesanti o improvvise sollecitazioni e per chi deve sviluppare o rinforzare muscoli ipotonici che hanno bisogno di una adeguata riabilitazione specialmente dopo un infortunio.


La Cultura Fisica Naturale "Il Natural Bodybuilding" è la migliore integrazione per tutte le attività motorie o sportive.


N.B.:
le informazioni contenute in questo blog sono descritte solo a scopo informativo; in nessun caso possono costituire la soluzione di un trattamento da intraprendere in maniera autonoma e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con il proprio personal trainer (istruttore-allenatore personale). 


Gaetano Fanelli... quarant'anni d'esperienza sportiva.

"Ex Istruttore di Ginnastica e Cultura Fisica" (Diploma)  


Associazione Sportiva Golden Body, NBBUI 2007.
Foto del 2007: 
- a sinistra, il "Maestro" Giuseppe Trombetta (Over 60); 
- al centro, Donato De Nicolò (Over 70); 
- a destra, io, Gaetano Fanelli (48 Anni).

P.S.: 
alcuni argomenti, contenuti in questo mio blog, sono tratti dal libro "Natural Bodybuilding" del Prof. Giuseppe Trombetta.




Commenti